Mark Bowles: il coraggio dei colori

Sono stato particolarmente colpito dalle opere pittoriche di Mark Bowles, un artista Californiano di San Francisco. La passione per la pittura ha sempre accompagnato la vita di Mark, infatti, ha cominciato a disegnare fin da piccolo e ha studiato presso diversi istituti artistici della California ottenendo molte lodi. Grazie a questa sua dedizione è riuscito a farsi conoscere a livello nazionale e non solo.
Col passare del tempo il suo lavoro è diventato sempre meno rappresentativo evolvendosi verso una forma più astratta, caratterizzandosi sempre, comunque, con estrema franchezza ed onestà.
I suoi lavori hanno come tematica la natura morta, la figura umana e il paesaggio. Sempre affascinato dal colore, le sue opere non esprimono solo i sentimenti di quello che la realtà fa vedere ma interpretano un linguaggio ed una libertà che solo l'astratto riesce a comunicare.
In continua trasformazione, sempre più impegnato ma ancor di più appassionato, Mark Bowles affronta "la tela" con coraggio, cercando in continuazione un linguaggio che riesca ad esprimere ciò che vede e ciò che sente. Il risultato lo potete verificare andando a dare un'occhiata alle sue opere.

Questo è il suo sito.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP