WolframTones: generare composizioni musicali in formato MIDI

Stufi delle classiche suonerie presenti nei cellulari? Un servizio interessante quanto curioso perché è un generatore casuale di brani musicali in formato midi. Si chiama WolframTones e consente di generare composizioni musicali in formato MIDI che potrete scaricare per utilizzare come suonerie per i cellulari. Si tratta di un servizio gratuito dove scegliere fra diversi generi musicali : dal rock, alla musica classica. Tramite algoritmi matematici, ad ogni tentativo verrà generato un brano sempre diverso e, quindi, completamente originale.
A questa melodia, poi, vengono aggiunte variazioni e personalizzazioni sfruttando una scelta degli strumenti, del ritmo, delle note, del tempo, la durata e così via. Il risultato finale, oltre che scaricare sul pc, è possibile inviarlo via email, salvarlo e modificarlo successivamente e infine condividerlo su Facebook.
Infine, oltre che per suonerie come appena detto, WolframTones è utilizzabile per generare sottofondi musicali per video e presentazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP