Scrivere appunti online con Google Chrome

Navigare online per lavoro capita a molte persone e spesso si ha la necessità di salvare degli appunti in maniera veloce, senza utilizzare il vecchio foglio di carta. Sistemi operativi e internet in questo ci vengono incontro, visto che esistono innumerevoli servizi adatti a questo scopo, ma quando si naviga online occorre fare tutto di fretta.

Per questo motivo abbiamo provato per voi Quickrr Notepad, un’estensione dedicata a Google Chrome, che vi permetterà di inserire all’interno del browser web, un blocco note virtuale utilizzabile in qualsiasi momento. La particolarità di questo servizio è proprio la possibilità di accedere a questo spazio virtuale, direttamente dalla finestra di Chrome.
Dopo aver installato Quickrr Notepad, noterete nella barra degli strumenti, una nuova icona. Quando la cliccherete, avrete accesso al blocco note. A questo punto, sarete liberi di accedere e scrivere tutti gli appunti che desiderate e salvarli automaticamente all’interno del computer. In questo modo, potrete accedere ai vostri appunti, in qualsiasi momento della giornata senza fare le cose di fretta.
Se preferite visualizzare i vostri appunti solamente tramite browser, non preoccupatevi, perché anche questo è possibile. Quando tutti i dati diventeranno troppi da gestire, potrete sempre eliminare gli appunti, utilizzando l’apposito comando.
Quickrr notepad si dimostra un valido tool da utilizzare in moltissime situazioni, dedicato soprattutto a chi il web lo vive.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP