Sapere se e quando piove con previsioni al minuto

Ci sono moltissimi siti di meteo, che ci dicono le previsioni del tempo di domani, dei prossimi giorni, che ci dicono la pressione, il punto di rugiada, umidità vento e tante altre informazioni utili, ma che sono spesso vaghi sulla cosa che più interessa ossia se piove oppure no.
Alla fine uno guarda le previsioni del tempo per sapere se piove o no ed è per questo che app per iPhone come Dark Sky sono diventate così popolari.
Piuttosto che sapere con che probabilità pioverà oggi a Roma, è molto più utile sapere quando esattamente piove e per quanto tempo in una particolare zona o via della città.

Sul sito web Forecast.io è possibile quindi sapere le previsioni di pioggia precise al minuto per la propria zona.
La posizione può essere automaticamente essere rilevata se viene consentito oppure indicata a mano scrivendo l'indirizzo.
Si otterranno quindi informazioni sul tempo attuale e la previsione per la prossima ora, le 24 ore successive e la prossima settimana.
Per cambiare la temperatura da Fahrenheit a gradi Celsius, cliccare la C in alto a destra.
È possibile analizzare e guardare ogni giorno della settimana sulla cartina per poter vedere la pioggia prevista ogni giorno e per vedere esattamente come vanno le cose nel corso della giornata.

Forecast.io non usa servizi meteorologici esistenti come Weather Channel o altri servizi che alimentano la maggior parte dei siti e delle app di meteo, ma aggrega tra loro dati da una varie fonti.
Sulla cartina al centro si può selezionare la situazione Regional e poi premere in basso sul tasto Play per vedere come si muovono le nuvole.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP