Whatsapp: come ripristinare tutte le chat dopo aver reinstallato l’app

Questa guida Whatsapp vi servirà per scoprire come salvare e poi recuperare le vostre chat dopo una resinstallazione dell'applicazione.

Dopo una disinstallazione ed una successiva re-installazione occorre effettuare un ripristino chat Whatsapp per fare in modo che le informazioni più importanti non vengano perse per sempre insieme a foto, video e note vocali. Prima di fare tutto questo dobbiamo effettuare un backup, ovvero un salvataggio di tutti i dati inerenti chat e gruppi di discussione. 

Come salvare e ripristinare dati Whatsapp da Google Drive
Il backup delle chat è un’operazione indispensabile che salva tutti i contenuti multimediali ed i messaggi su G-Drive, che già da Novembre 2018 è diventato illimitato e gratuito per tutti gli utenti.
Facciamo in questo modo:

apriamo l’app
clicchiamo su Impostazioni > Chat > Backup delle chat
possiamo selezionare ESEGUI BACKUP per eseguire un backup immediato
oppure Backup su Google Drive per impostare la frequenza del backup

se non è disponibile un account Google già configurato, tocchiamo su Aggiungi account quando richiesto
selezioniamo la voce Backup tramite per scegliere la rete da utilizzare per l’archiviazione.

Per ripristinare tutti i nostri dati basta confermare l’opzione di recupero tramite il pulsante di scelta che ci viene proposto dopo l’attivazione del numero con codice SMS. Come sappiamo, la dimensione dei backup non incide sullo spazio di archiviazione. Possiamo salvare come e quanto vogliamo. Non risparmiatevi e siate sicuri di fare backup periodici ravvicinati per non perdere tutto. Si noti che ogni backup precedente viene sovrascritto nel cloud di Google con i dati aggiornati dalla nuova copia.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP

Dropbox Transfer