Password Chameleon: Semplice modo per avere password univoche per ogni sito che utilizziamo


Si parla spesso dell'importanza di utilizzare una password diversa per ognuno dei servizi che utilizziamo, per essere più sicuri. Per questo dobbiamo creare delle password di grandi lunghezze, composte da lettere, numeri, caratteri, maiuscole, ecc..
La verità è che questo compito è noioso ed abbiamo lo svantaggio di dimenticare alcune delle chiave di accesso. A tale scopo c'è una soluzione gratuita e molto interessante, il suo nome è Password Chameleon.
Questo strumento ci permette di ottenere e di ricordare facilmente una password univoca per ogni servizio a cui partecipiamo. Dobbiamo solo utilizzare una password principale (esempio: 7400Zb33), che ricorderemo con facilità e scrivere l'URL del sito (esempio: facebook.com), poi cliccando su ''Generate Password'' vi verrà fornita una chiave di sicurezza da utilizzare nell'account di tale servizio.
Nel caso dimenticassimo la nostra chiave di accesso basterà solo immettere la password principale e la URL del sito. Password Chameleon è disponibile come: applicazione web, estensione per il browser Chrome, app per differenti applicazioni mobili e come applicazione desktop per Windows.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP