Ulissux

Ulissux 

Sistema Operativo Anonimo Italiano Ulissux è un sistema operativo anonimo italiano realizzato per usare Internet proteggendosi da tracciamenti e identificazioni online, tutelando la propria riservatezza. Sono state realizzate due versioni installabili a pagamento e una live totalmente gratuita. Il servizio gratuito che viene proposto è dato dalla versione live cioè "Ulissux Internet Only". 
Non si tratta di una demo o di un trial ma di un vero e proprio sistema operativo anonimo, scaricabile liberamente in modo gratuito e senza alcune registrazione direttamente dalla pagina (https://www.ulissux.com/ulissux-internet-only). È la versione di Ulissux basata su Debian GNU/Linux con una configurazione base + Tor browser + Ulissux Test, realizzata per consentire di navigare in Internet in anonimo. Funziona come un normale sistema operativo, con la peculiarità che il traffico generato dal pc è forzato ad utilizzare il circuito Tor. Non può essere installato, è un sistema live. 
Può essere utilizzato su qualsiasi computer (desktop e portatili) e installato solo su dvd, usb, virtual machine. Non altera (se non volontariamente) né dipende dal sistema operativo già installato nel computer. Dopo aver spento il sistema e rimosso il dispositivo, il computer si riavvierà come sempre.

Link a: Ulissux 

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP