WIKILOC: Sito e piattaforma online dove trovare e condividere i percorsi di escursioni nel mondo

Site appassionati di avventure con la vostra bicicletta oppure armati delle sole vostre gambe?

Ecco Wikiloc un vero e proprio social network dove le persone possono cercare e condividere le proprie avventure fatte di percorsi all'aria aperta per ciclismo, escursionismo e molte altre attività.

Attivo in tutto il mondo e disponibile anche in Italiano questo sito si presenta come una vera e propria piattaforma dove milioni di utenti possono scoprire percorsi, pianificare viaggi e condividere le proprie esperienze con tutti.

La facilità d'uso passa attraverso un motore di ricerca integrato che permette di selezionare luoghi di interesse e si ottimizza con piante interattive ben realizzate in cui i punti di interesse sono sempre ben pianificati. 

Come dice il nome stesso (Wikiloc), ovvero Wikipedia delle Location, è proprio la sua vastità di contenuti che rendono interessante e usabile tutto il progetto grazie proprio all'intervento degli utenti che ogni giorno concorrono a migliorare i contenuti per l'interesse di tutti

Con Wikiloc è possibile:

Scoprire milioni di percorsi outdoor in tutto il mondo. Scegliere tra escursioni, corsa, bici, MTB, kayak, sci e fino a 70 diversi tipi di attività.

Registrare i percorsi su una mappa, aggiungi waypoint, scatta foto lungo l'itinerario e caricale sul tuo account Wikiloc dal cellulare.

Godersi mappe topografiche offline gratuite da tutto il mondo, da utilizzare senza copertura o rete dati. Ideali per quando sei in montagna o in viaggio senza connessione a Internet.

Per accedere a Wikilcoc si può utilizzare la completa piattaforma online oppure le applicazioni dedicate ad iOS e Android.

Link a: Wikiloc

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP

Dropbox Transfer