PortableApps

PortableApps è un software per installare delle app portatili su chiavetta USB per tenere dei programmi preferiti sempre disponibili e organizzati.

I programmi ci sono tutti: quelli per sentire la musica, per vedere video e film, per masterizzare cd e dvd, per navigare su internet, per scrivere, per vedere le immagini, per usare i programmi Office, per fare la diagnostica di sistema, per scansionare le reti, per recuperare password, per fare il fotoritocco, per sincronizzare l'iPhone, per leggere file PDF, per leggere le mail, per chattare su Facebook e tantissime altre utilità.

PortableApps fornisce anche un programma di gestione delle app portatili, che dopo aver installato (ossia copiato) sulla chiavetta USB, funziona come un menù Start per trovare rapidamente il programma che ci serve.
Dopo il download, il programma PortableApps ha una procedura d'installazione guidata che permette di installare il programma direttamente nella chiavetta USB collegata al computer.
Si potrà anche selezionare un percorso alternativo se si vuol salvare PortableApps in una cartella diversa o in un altro drive.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP

Dropbox Transfer