Foto Editing: Eliminare oggetti dalle foto con Web InPaint


web inpaint Foto Editing: Eliminare Oggetti Dalle Foto Con Web InPaintDavvero numerosi sono i programmi e le applicazioni web based che consentono di ritoccare le nostre fotografie a titolo del tutto gratuito.

Una cosa però è certa: non tutti conoscono strumenti di foto editing che, in modo molto semplice, permettono di eliminare oggetti indesiderati, loghi, testi e persone dalle proprie foto.
Vi è però un’applicazione web based, nota come Web InPaint, che nel giro di pochi secondi e in modo davvero semplice ci offre l’opportunità di porre in essere modifiche alla fotografia in questione, facilitando così i suoi utenti nella rimozione di loghi, testi e oggetti indesiderati e persone.
Come funziona Web InPaint? Beh, diciamo subito che non occorre alcuna operazione di registrazione e di installazione e che tutto quello che l’utente deve fare è semplicemente procedere con l’upload delle foto che si intende editare.
Et voilà! In pochi istanti, dopo evidenziato con il mouse l’elemento da rimuovere dall’immagine e dopo un unico click sul tasto che presenta la scritta “Inpaint”, avrete già termintato, ottenendo a tempi di record l’immagine ritoccata, senza loghi e testi. A mio giudizio Web InPaint rappresenta un valido servizio per ritoccare le proprie foto digitali.
Scendendo nei dettagli questa applicazione web dispone di una notevole serie di opzioni, tra cui citiamo a titolo di esempio:
1. La regolazione delle dimensioni del pennello per evidenziare;
2. La modifica dello zoom della foto per rendere l’intero procedimento più preciso;
3. L’opportunità di tornare all’immagine senza evidenziazione nella circostanza in cui siano stati commessi errori accidentali.
Ovviamente come i normali programmi di fotoritocco alla fine è possibile effettuare il salvataggio della fotografia che avete appena modificato, nominandola come meglio si crede, e utilizzandola e condividendola con chi si vuole.
Al seguente link http://www.theinpaint.com/ potrete trovare “The InPaint”, un valido programma da desktop che vi consentirà di fare grosso modo le stesse operazioni.
Nel complesso Web InPaint è un’ottima applicazione di fotoritocco che vi consiglio di provare, perché è gratuito, perché presenta un funzionamento adatto anche agli utenti “meno geek” e perché si può ottenere tutto in tre semplici mosse:
1. Caricare l’immagine;
2. Marcarla;
3. Selezionare la parte della figura da rimuovere.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP