Creazione di messaggi autodistruttivi


Vi piacerebbe creare messaggi autodistruttivi che una volta letti si cancellano da soli? Una bella caratteristica per evitare che dati privati vengono dati in mano agli hacker più temibili del web. Quante volte capita di chattare con amici e parenti e essere quasi costretti ad inviare informazioni molto private tramite queste servizi?


Per mille motivi si può avere la necessità di scambiarsi indirizzi postali, di posta elettronica, numeri ti telefono e molto altro. Insomma dovete inviare un messaggi importante ad una persona ma non dovrebbe esser visto da altri.
Internet è un mondo aperto a tutti anche alle persone malintenzionate che potrebbero intromettersi all’interno delle vostre conversazioni privati. Volete evitare tutto questo? Allora dovete assolutamente mettere al sicuro i vostri messaggi dagli occhi indiscreti, come?
Per mettere al sicuro tutti i vostri dati sarà necessario collegarsi al sito ufficiale di privnote, un servizio web disponibile gratuitamente e che non richiede nessuna registrazione. Che cosa permette di fare Privnote? Semplicemente di mettere al sicuro i vostri dati, creando dei messaggi in grado di autodistruggersi.
Privnote utilizza il protocollo HTTPS grazie al quale, la trasmissione dei dati, avviene in modalità criptata ed autenticata quindi non intercettabile da terzi. L’utilizzo di Privnote è molto veloce, infatti dovrete solamente scrivere il messaggio da inviare nella casella di testo e premere il tasto Create note.
A questo punto verrà creato un link che potrà essere inviato al destinatario il quale avrà la possibilità di leggere il messaggio una sola volta e poi tutto sarà cancellato immediatamente.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP

Dropbox Transfer