Utilizzare google Maps direttamente da Chrome

Navigate spesso online e vi capita di avere la necessità di trovare indirizzi di negozi , ristoranti, bar, attrazioni turistiche e altre tipologie di questi locali? Ovviamente la ricerca online è facilitata dall’utilizzo di Google Maps, ma se fosse possibile utilizzare le potenzialità del servizio direttamente da Google Chrome? 

In realtà ho trovato un’applicazione che vi permetterà di effettuare la ricerca di indirizzi su Google Maps in maniera semplice e veloce. In realtà è un’applicazione dedicata a tutti i fan del browser Google Chrome che rivoluzionerà moltissimo la ricerca online di negozi e ristoranti.
L’estensione che vi permetterà di rivoluzionare il vostro modo di ricercare indirizzi online si chiama Map Me. Stiamo parlando di una risorsa disponibile gratuitamente che svolgerà la funzione di ricerca su Google Maps. Qualsiasi indirizzo selezionato online verrà digitato, da oggi trovarlo in pochi secondi e direttamente all’interno del menu contestuale. Per potersi servire di MapMe, nel dettaglio, sarà necessario selezionare un indirizzo presente su una pagina web, cliccare su di esso con il tasto destro del mouse e successivamente selezionare la voce Find In Google Maps.
Semplice, veloce e gratuito che cosa desiderare di più? Desidero ricordarvi che l’estensione permetterà di selezionare qualsiasi tipo di testo presente online e questo ovviamente semplificherà di molto le vostre ricerche. Ricordo ovviamente che la ricerca è dedicata solamente agli indirizzi e non altri servizi.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP