Startpage: un motore di ricerca basato su Google, che garantisce la tua privacy

Startpage è perfetto motore di ricerca per gli internauti preoccupati per la loro privacy o per chiunque voglia la massima riservatezza su ciò che cercano in rete ed i siti che visita. Una soluzione alternativa a quella che usiamo regolarmente, che consiste nell'aprire una nuova finestra per navigare in incognito dal nostro browser.

Si utilizza il motore di ricerca di Google che ci assicura che possiamo trovare risposte a qualsiasi consultazione effettuata. La differenza sta nel fatto che le nostre ricerche non lasceranno traccia e ne verranno memorizzate nei record, per una maggiore sicurezza è disponibile anche la funzione di completamento automatico.

Una volta che otteniamo i risultati possiamo visualizzarli direttamente, ma per continuare a garantire la nostra riservatezza ed anonimato ci offre l'opportunità di farlo attraverso Ixquick Proxy.

Startpage è uno dei motori di ricerca che ultimamente stanno guadagnando importanza in rete, segnale chiaro che, sempre più spesso, consideriamo importante mantenere l'anonimato sulla nostra attività in internet.

Link: Startpage

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP