Località italiane, il portale di informazione italiana

E’ pronto a fare il suo debutto nel web il nuovo portale di informazione dedicato a tutta la penisola italiana, il suo nome è Località italiane.

Il neonato sito si pone come obbiettivo una continua ed immediata informazione circa eventi di cronaca, news, curiosità e mostre che avvengono nelle varie regione della penisola italiana in modo tale da dare ai suoi lettori uno sguardo a 360 gradi su ciò che accade in Italia.
Il punto di partenza di Località italiane è l’immediatezza nella visualizzazione delle notizie e la semplicità nel reperire le informazioni sui principali avvenimenti delle regioni d’interesse dei propri lettori, fedeli o occasionali che siano; per raggiungere questo obbiettivo il sito internet si è dotato di un layout facile ed intuitivo che, separando le regioni per categoria, mette sempre in primo piano le ultime notizie. Per recuperare le news o gli eventi pubblicati in precedenza sarà sufficiente cliccare sulla macro categoria della regione che vi interessa così da poter visualizzare tutti gli articoli pubblicati in quella categoria, nel caso in cui state cercando una specifica notizia potrete invece ricorrere al sistema di ricerca all’interno del sito utilizzabile tramite l’apposita barra di ricerca.
Una delle sezione più interessanti è chiamata “i 10 più popolari”, qui verranno riportati i dieci articoli più letti dal pubblico.
Per distinguersi dalla concorrenza serrata degli altri portali d’informazione online, Località italiane dà la possibilità ai suoi lettori di iscriversi alla categoria della regione che vuole seguire: l’iscrizione garantirà un servizio di comunicazione via mail circa tutte le ultime novità riguardanti la regione selezionata al momento dell’iscrizione.
Una delle particolarità di questo nuovo sito web è senza dubbio l’opportunità fornita all’utenza di candidarsi come redattori: Località italiane è pronta a trasformare i propri lettori in scrittori attivi che potranno curare essi stessi le notizie delle loro regioni preferite in modo tale da crescere come scrittori e far crescere la rete d’informazione. Lo scopo comune sarà quello di garantire una libera informazione su ciò che accade in Italia in modo tale da dare una visione completa e priva di censure all’utenza di Località Italiane.
Infine vi segnaliamo la possibilità di lasciare anche un commento o magari qualche consiglio, la vostra opinione sarà sicuramente ascoltata ed i vostri suggerimenti presi in considerazione. Buona navigazione a tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP

Dropbox Transfer