MoMa: tutti i cataloghi delle mostre dal 1929 ad oggi scaricabili gratis

Il MoMA, Museum of Modern Art, è uno dei più importanti musei d’arte moderna al mondo. Si trova a New York all’11 West 53rd street, tra la Fifth Avenuee la Sixth Avenue o Avenue of the Americas.

Dall’architettura alla fotografia, dal design all’arte multimediale, dal dipinti alle sculture, la collezione che vanta il MoMa è sicuramente una delle più ricche al mondo. Tra gli appassionati d’arte è meta ambita, che sognano di poterlo visitare almeno una volta nella vita: ospita alcuni tra i dipinti più famosi della storia come Il Ponte giapponese di Claude Monet, Le demoiselles d’Avignon di Pablo Picasso, La notte stellata di Van Gogh, La città che sale di Umberto Boccioni e tantissimi altri.

La bellezza salverà il mondo, diceva Dostoevskij: è questa la filosofia che ha spinto i direttori del museo d’arte contemporanea di New York a condividere gratuitamente la bellezza dell’arte conservata in un enorme archivio di immagini. Tutte ad altissima risoluzione, si tratta di ben 65.000 foto di quadri, sculture, ready made e oggetti d’arte moderna e contemporanea.

Scarica qui i cataloghi di tutte le mostre del MoMa ospitate dal 1929 ad oggi e buona visione!

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP