PassPack – Software di gestione password gratuito OnLine

Riesci a contare quante password usi? Tenere a mente centinaia di password può essere veramente difficile! È ancora peggio quando è necessario accedere a qualcosa, ma non si ricorda la password! A meno di non si utilizzare la stessa password per tutto, che è una cattiva idea per motivi di sicurezza, sta diventando davvero difficile gestire le password mantenendole in testa, su pezzi di carta, o in documenti di testo non sicuri!

Fortunatamente, qualcuno ha avuto l’idea di un gestore di password online! Sembra una cattiva idea, dato che le password non le teniamo noi, ma sono ospitate su un server da qualche parte in Internet, ma è davvero protetto e sicuro.

PassPack è probabilmente il più noto e più rinomato manager di password online. Ecco alcune delle sue principali caratteristiche più apprezzate:

Salva login & password e fornisce automaticamente le credenziali ai siti Web in modo sicuro, senza bisogno di digitarle
Puoi generare password complesse utilizzando PassPack e trovare rapidamente le password in un elenco ordinato, tramite tag, o effettuando una ricerca veloce.
Importazione di password e account di accesso da un file CSV e una facile esportazione di password e account di accesso per copie locali sicure.
Account di accesso usa e getta per il tuo account PassPack se si prevede di viaggiare e accedere al tuo account da computer pubblici. Gli account di accesso scadono dopo un certo periodo di tempo o un certo numero di accessi.
Capacità di lavorare offline e accedere a tutti gli account e le password quando non si è connessi a Internet.
Messaggio di benvenuto personalizzato (Anti-Phishing) e filtraggio degli ip in modo da verificare velocemente di non essere su i un sito contraffatto o in una versione falsa di PassPack.
Naturalmente tutti i dati tra il server e il computer o il server e il sito a cui ci si desidera registrare sono inviate da PassPack in maniera crittografata utilizzando la crittografia AES a 256-bit approvata dal governo statunitense! Che è quasi impossibile da rompere.

Una volta creato un account, è possibile aggiungere fino a 100 voci nel sistema gratuitamente. Che è probabilmente più che sufficiente per la maggior parte della gente. Ricordate, è anche possibile utilizzare PassPack per archiviare altri tipi di informazioni, ad esempio le password del conto bancario, le password del computer, ecc., non solo le password dei siti web.

Nel complesso, PassPack è un ottimo modo per memorizzare qualsiasi tipo di login, password o informazioni riservate che si desidera proteggere, ed avene accesso dovunque nel mondo.

Link a PassPack

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP