Le Migliori App Per Modificare Foto #1/4

Snapseed

Una delle migliori app per modificare foto maggiormente utilizzate è Snapseed ed è un vero e proprio editor fotografico; l’applicazione di Google oltre a ad avere un numero considerevole di effetti già predefiniti, ha un pannello strumenti molto definito con ben 28 funzioni preimpostate che consentono di gestire completamente l’immagine.
Sono presenti infatti strumenti classici come l’espansione, il pennello, la correzione o il ritaglio e la rotazione insieme a filtri o funzioni più specifiche come il cambio di prospettiva, HDR scape e noir, sposta testa, Centro-focus, Commedia Vintage e Grunge, Vignettatura ed Esposizione doppia.

Pro:
Consente di effettuare azioni mirate anche per particolari della foto, consente di realizzare e salvare combinazioni di filtri utilizzando quelli predefiniti insieme a funzioni di editing avanzato; ha un elevato set di funzionalità preimpostate presenti anche come sottomenù delle funzioni complesse (ad esempio le curve).

Contro:
Per quanto riguarda Snapseed è molto difficile trovare dei punti deboli in quanto riesce a comprendere in una singola app completamente gratuita, la quasi totalità di funzioni e strumenti necessari per modificare foto.
Una imperfezione è la non possibilità di scegliere le dimensioni del pennello, che sono fisse, e che le varie regolazioni base dei parametri all’interno delle funzioni sono troppo sensibili al tocco.

Link per scaricare l’applicazione: Google PlayApple StoreWindows

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP