Le Migliori App Per Modificare Foto #3/4

Adobe Lightroom

Adobe Lightroom è un’app di post produzione per modificare foto completa e che interagisce con tutto il mondo Adobe, specialmente Photoshop di cui può essere considerato un fratello minore.
Una delle caratteristiche principali è la possibile sincronizzazione del suo catalogo con i vari album presenti all’interno del dispositivo e del Cloud Adobe o eventualmente di Lightroom CC presente su computer (a pagamento) mediante la scelta nelle impostazioni della voce “Aggiungi automaticamente foto” ma soprattutto, oltre a quelli preimpostati, permette di poter creare da zero dei filtri altamente personalizzati che si chiamano Preset.
Il grado di interazione è molto alto e sia nella creazione di questi Preset, sia nella gestione dell’immagine vera e propria e si può arrivare ad un grado di profondità delle varie sezioni molto approfondito; questo perché è possibile controllare ogni elemento, come tonalità, temperatura, nitidezza, chiarezza e saturazione, per ogni singolo colore.
La gestione della versione per Mobile non è delle più intuitive (bisogna andare nel menu Predefiniti per poter aprire le funzionalità ed i filtri base) ma le possibilità di modifica di ogni singolo filtro sono molteplici.

Pro

Il controllo approfondito di ogni funzione e di ogni strumento messo a disposizione e la presenza del “Ritocco Automatico” che consente una base di partenza per l’ottimizzazione dell’immagine.

Contro

Alcune funzioni avanzate per l’applicazione per Mobile sono a pagamento ed acquistabili in “Acquisti in App” sotto forma di abbonamento che però consente anche l’utilizzo di altri servizi come la versione per Windows, il Cloud Adobe e la creazione dei Preset.
Altro limite, soprattutto per coloro che vogliono usare molto i singoli parametri, è che per far ciò è obbligatorio sottoscrivere l’abbonamento mensile.

Link per scaricare Adobe Lightroom: WindowsApple StoreAndroid

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP

Dropbox Transfer