Le Migliori App Per Modificare Foto #3/4

Adobe Lightroom

Adobe Lightroom è un’app di post produzione per modificare foto completa e che interagisce con tutto il mondo Adobe, specialmente Photoshop di cui può essere considerato un fratello minore.
Una delle caratteristiche principali è la possibile sincronizzazione del suo catalogo con i vari album presenti all’interno del dispositivo e del Cloud Adobe o eventualmente di Lightroom CC presente su computer (a pagamento) mediante la scelta nelle impostazioni della voce “Aggiungi automaticamente foto” ma soprattutto, oltre a quelli preimpostati, permette di poter creare da zero dei filtri altamente personalizzati che si chiamano Preset.
Il grado di interazione è molto alto e sia nella creazione di questi Preset, sia nella gestione dell’immagine vera e propria e si può arrivare ad un grado di profondità delle varie sezioni molto approfondito; questo perché è possibile controllare ogni elemento, come tonalità, temperatura, nitidezza, chiarezza e saturazione, per ogni singolo colore.
La gestione della versione per Mobile non è delle più intuitive (bisogna andare nel menu Predefiniti per poter aprire le funzionalità ed i filtri base) ma le possibilità di modifica di ogni singolo filtro sono molteplici.

Pro

Il controllo approfondito di ogni funzione e di ogni strumento messo a disposizione e la presenza del “Ritocco Automatico” che consente una base di partenza per l’ottimizzazione dell’immagine.

Contro

Alcune funzioni avanzate per l’applicazione per Mobile sono a pagamento ed acquistabili in “Acquisti in App” sotto forma di abbonamento che però consente anche l’utilizzo di altri servizi come la versione per Windows, il Cloud Adobe e la creazione dei Preset.
Altro limite, soprattutto per coloro che vogliono usare molto i singoli parametri, è che per far ciò è obbligatorio sottoscrivere l’abbonamento mensile.

Link per scaricare Adobe Lightroom: WindowsApple StoreAndroid

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Creare un disegno a mano libera, direttamente online, con Doodle.ly

Trasformare un testo in audio mp3