Meteo Windy

Windy (all’estero noto anche come Windyty) è uno strumento per la visualizzazione delle previsioni meteorologiche. Questa app meteo piace sicuramente per la sua particolare intuitività. E’ veloce, molto dettagliata ed è utilizzata da una vasta gamma di persone, da i velisti, ai piloti e anche alcuni governi fanno affidamento su questa app che nasce nel 2012 in Repubblica Ceca.

Prendiamo in esame la versione pc di questa app perchè è la più completa. Le app per Apple e per Android sono molto simili e quindi ci sembra opportuno spiegare la variante più accessibile.

Quindi dotati di PC si clicca QUI oppure puoi scaricare la versione Android QUI e la versione Apple QUI.

L’interfaccia grafica, curata e gradevole, consente di tenere sotto controllo le zone d’interesse, ricevendo informazioni dettagliate sia in tempo reale che in termini di previsioni. L’app propone una mappa interattiva del vento, dove vengono evidenziate le aree nelle quali soffia più forte. Vengono inoltre fornite informazioni relative a condizioni meteo, rispetto in particolare a nuvolosità, precipitazioni e temperature. Il database è popolato da più di 30.000 spot, la cui ricerca avviene in modo semplice e rapido. Si possono infatti effettuare ricerche legate a nomi e posizioni rappresentate sulla mappa, con l’opzione di inserimento spot in un elenco preferiti. Di rilievo inoltre la funzione chat, mediante la quale si può dialogare direttamente con qualcuno che si trovi nelle zone d’interesse ed ottenere così ulteriori notizie sull’andamento delle condizioni vento e meteo. Windy App fornisce dati dettagliati su forza di mare, onde e vento, avvisando gli interessati quando vengono raggiunte le condizioni ideali negli spot preferiti.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP