AccuRadio free internet radio

AccuRadio Free Internet Radio è un servizio di streaming musicale, che permette di ascoltare diversi generi e canali. Non sono web radio tradizionali, si tratta di selezioni musicali preconfezionate, però a differenza di spotify e servizi analoghi, non si può ricercare l'artista o il brano da riprodurre, ma soltanto il genere.

Si può, però, saltare i brani che non ci piacciono, o premendo skip, o scegliendo ban artist (escludi artista) e ban song.

Per iniziare
Per ascoltare musica occorre registrarsi, cliccando su Create account, nel sito www.accuradio.com preferibilmente da computer. Poi si digita mail, password, anno di nascita (year of Birth), codice postale (zip code) e gender (sesso). Poi l'account è pronto. E, tramite sign in, si può accedere tramite iPhone.

Come si presenta accuradio

Ci sono cinque pannelli, in basso:

Home: tutti i canali più ascoltati dagli utenti Accuradio, e la possibilità di sceglierne uno a caso tramite la funzione "pick for me". Dove è scritto "see more", significa "vedi di più".
History: la cronologia dei canali da noi ascoltati
Genres: elenco dei generi musicali disponibili. In tutto, ci sono 54 generi e 950 canali.
Favorites: i canali preferiti
Settings: le impostazioni dell'app

Finestra del player

Nella finestra del player si trovano i pulsanti ovviamente play e pausa, titolo e artista del brano, possibilità di comprare la canzone (pulsante buy), condivisione della canzone (pulsante share) ed esclusione di canzone o artista (ban artist or song), o di mettere un voto (rate) o di saltare al brano successivo (skip current song).

Il pulsante player settings, a inizio finestra, permette di compiere altre azioni, come condividere il canale (share channel), oppure aggiungerlo ai favorites (preferiti) o mixare i canali tra loro, funzione blend, nonché la possibilità di editare la lista di canzoni e artisti esclusi.

Link al sito web   -   Link all' app android   -   Link all' app iOS

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Shoppinglist: La lista della spesa con Google

Trasformare un testo in audio mp3