Microsoft Office Lens per iOS, per gestire i testi nelle immagini

Microsoft mette a disposizione un’app per iOS che consente di individuare e digitalizzare documenti cartacei e testi presenti su lavagne e altri supporti su App Store c’è solo l’imbarazzo della scelta per questo genere di app, ma la caratteristica principale di Microsoft Office Lens è quella di integrarsi perfettamente con i programmi del pacchetto Office, che sono disponibili gratuitamente per iPhone e iPad con display inferiore a 10”, occorre solo avere un account Microsoft (gratuito).

L’app Office Lens nasce soprattutto come uno scanner per digitalizzare documenti cartacei e infatti, per prima cosa, si adegua allo strumento che si desidera digitalizzare: se, per esempio, desiderate salvare un biglietto da visita avrete la possibilità di archiviare l’immagine oppure di esportarne il contenuto in formato testuale e quindi salvarlo su OneDrive, il cloud di Microsoft. È possibile scegliere di salvare il testo digitalizzato come documento di Word, PowerPoint o PDF.

In modalità Lavagna, Office Lens ritaglia le immagini e corregge eventuali riflessi e ombre. Si tratta di una funzione molto utile durante le conferenze, quando si vuole digitalizzare il contenuto di lavagne tradizionali o elettroniche. È possibile anche acquisire schizzi, disegni ed equazioni e persino immagini senza testo.

Il riconoscimento e la traduzione da altre lingue è al momento prevista solo per inglese, tedesco, spagnolo e cinese semplificato, a breve però dovrebbero essere gestite altre lingue.

Link per scaricare l'app iOS per iPhone e iPad

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Shoppinglist: La lista della spesa con Google

Trasformare un testo in audio mp3