Microsoft Office Lens per iOS, per gestire i testi nelle immagini

Microsoft mette a disposizione un’app per iOS che consente di individuare e digitalizzare documenti cartacei e testi presenti su lavagne e altri supporti su App Store c’è solo l’imbarazzo della scelta per questo genere di app, ma la caratteristica principale di Microsoft Office Lens è quella di integrarsi perfettamente con i programmi del pacchetto Office, che sono disponibili gratuitamente per iPhone e iPad con display inferiore a 10”, occorre solo avere un account Microsoft (gratuito).

L’app Office Lens nasce soprattutto come uno scanner per digitalizzare documenti cartacei e infatti, per prima cosa, si adegua allo strumento che si desidera digitalizzare: se, per esempio, desiderate salvare un biglietto da visita avrete la possibilità di archiviare l’immagine oppure di esportarne il contenuto in formato testuale e quindi salvarlo su OneDrive, il cloud di Microsoft. È possibile scegliere di salvare il testo digitalizzato come documento di Word, PowerPoint o PDF.

In modalità Lavagna, Office Lens ritaglia le immagini e corregge eventuali riflessi e ombre. Si tratta di una funzione molto utile durante le conferenze, quando si vuole digitalizzare il contenuto di lavagne tradizionali o elettroniche. È possibile anche acquisire schizzi, disegni ed equazioni e persino immagini senza testo.

Il riconoscimento e la traduzione da altre lingue è al momento prevista solo per inglese, tedesco, spagnolo e cinese semplificato, a breve però dovrebbero essere gestite altre lingue.

Link per scaricare l'app iOS per iPhone e iPad

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP