Meteor: misura la velocità di connessione del tuo smartphone

In rete ci sono molti servizi che eseguono facilmente questo tipo di test e sono a portata di clic. Questi test sono disponibili anche per smartphone, e a questo proposito vi segnalo un'applicazione molto interessante per testare la velocità di connessione sul telefono.

Si chiama Meteor e permette di misurare la velocità di connessione del proprio smartphone.

Solitamente, in questi test si presta sempre attenzione alle velocità di download e upload per confrontarle con il piano del contratto con l'operatore telefonico.

Il servizio fornito da Meteor per i dispositivi Android, non solo dirà la velocità di connessione sullo smartphone, ma mostrerà anche informazioni aggiuntive che vale la pena conoscere e che permettono di determinare con precisione se la velocità è buona o meno.

Una volta eseguito il test di velocità con Meteor, i risultati verranno visualizzati con i valori di velocità. Ma mostra più informazioni, l'app è in grado di valutare se la velocità attuale è sufficiente per lavorare sulle proprie app di messaggistica o browser. E' anche possibile aggiungere altre applicazioni se una di quelle utilizzate frequentemente non compare.

Inoltre, un'altra utile caratteristica è la storia e la mappa. Attraverso queste funzioni l'utente può vedere dove ha eseguito i test di velocità. Questo aiuta a determinare se il proprio operatore offre una velocità migliore o peggiore in diverse posizioni geografiche.

Meteor offre informazioni preziose in modo amichevole, quindi vale la pena provare quest'app.

Link a Meteor

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Trasformare un testo in audio mp3

Shoppinglist: La lista della spesa con Google