Meteor: misura la velocità di connessione del tuo smartphone

In rete ci sono molti servizi che eseguono facilmente questo tipo di test e sono a portata di clic. Questi test sono disponibili anche per smartphone, e a questo proposito vi segnalo un'applicazione molto interessante per testare la velocità di connessione sul telefono.

Si chiama Meteor e permette di misurare la velocità di connessione del proprio smartphone.

Solitamente, in questi test si presta sempre attenzione alle velocità di download e upload per confrontarle con il piano del contratto con l'operatore telefonico.

Il servizio fornito da Meteor per i dispositivi Android, non solo dirà la velocità di connessione sullo smartphone, ma mostrerà anche informazioni aggiuntive che vale la pena conoscere e che permettono di determinare con precisione se la velocità è buona o meno.

Una volta eseguito il test di velocità con Meteor, i risultati verranno visualizzati con i valori di velocità. Ma mostra più informazioni, l'app è in grado di valutare se la velocità attuale è sufficiente per lavorare sulle proprie app di messaggistica o browser. E' anche possibile aggiungere altre applicazioni se una di quelle utilizzate frequentemente non compare.

Inoltre, un'altra utile caratteristica è la storia e la mappa. Attraverso queste funzioni l'utente può vedere dove ha eseguito i test di velocità. Questo aiuta a determinare se il proprio operatore offre una velocità migliore o peggiore in diverse posizioni geografiche.

Meteor offre informazioni preziose in modo amichevole, quindi vale la pena provare quest'app.

Link a Meteor

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP