Tutte le opere del Louvre da casa, gratis

Il Louvre ha appena messo online la sua intera collezione d'arte, potrete vederla gratis da casa

Circa 500.000 opere d'arte da ammirare comodamente da casa: tutti tesori del Louvre possono essere visti on-line, gratuitamente. 

Il museo ha digitalizzato tutta la sua collezione e ha appena messo online oltre 480.000 opere d'arte da consultare attraverso il sito ufficiale.

Comodamente da casa, potrete fare un viaggio tra le celebri opere del museo parigino e ammirare le più famose opere come la Gioconda, la Vittoria Alata o la Venere di Milo. Per la prima volta, chiunque può accedere gratuitamente all'intera collezione di opere da un computer o uno smartphone, siano esse in mostra al museo, in prestito o in deposito. 

Il nuovo database contiene opere del Louvre e del Musée National Eugène-Delacroix di Parigi, insieme a sculture dei vicini giardini delle Tuileries e del Carrousel. Potrete viaggiare tra le opere del Museo attraverso l'ausilio di una mappa interattiva ed esplorare virtualmente il museo stanza per stanza. 

Potrete inoltre cercare anche cercare un'opera d'arte specifica, sfogliare la collezione per tema o seguire una collezione tematica realizzata ad hoc. Il database sarà continuamente aggiornato con nuovi lavori e nuove ricerche.

Link a Collections Louvre


Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP