14 motori di ricerca alternativi a Google

Conoscere i principali 14 motori di ricerca alternativi e le loro caratteristiche specifiche rende più facile trovare le informazioni che stiamo cercando senza perdere tempo prezioso a sfogliare infinite pagine web.

Sebbene sia più ampiamente utilizzato in Russia, il suo paese natale (controlla il 60% della quota di mercato della ricerca russa), Yandex è il quinto motore di ricerca più popolare in tutto il mondo. È un motore di ricerca intuitivo che ti consente di cercare tutti i tipi di informazioni online. Proprio come Google, offre anche servizi come traduzione, mappe, archiviazione cloud e così via.
Con la privacy online sempre più preoccupante, DuckDuckGo ha recentemente guadagnato molta popolarità grazie alle sue funzionalità incentrate sulla privacy. A differenza di Google, che tiene traccia di tutto ciò che facciamo online, DuckDuckGo non tiene traccia delle query o risultati di ricerca. Inoltre, non utilizzano i dati di ricerca per indirizzarci con annunci. DuckDuckGo ha anche un'interfaccia utente molto intuitiva e facile da usare. Se siamo preoccupati per la privacy online, questo è il miglior motore di ricerca. Le loro funzionalità di privacy sono così avanzate che DuckDuckGo è il browser. Un browser è un programma applicativo che fornisce un modo per guardare e interagire con tutte le informazioni del World Wide Web come pagine web,... predefinito per Tor Browser incentrato sulla privacy.
3) Ecosia
Vogliamo più alberi piantati durante la nostra ricerca online? Questo è ciò che fa Ecosia! Facendo le normali ricerche Ecosia utilizza il nostro reddito in eccesso per le organizzazioni ambientaliste che piantano alberi. E non dobbiamo sacrificare i risultati di bassa qualità per fare del bene: Ecosia utilizza Bing e i propri algoritmi di ricerca.
4) Search Encrypt
Se stiamo cercando un motore di ricerca incentrato sulla privacy ma siamo riluttanti verso DuckDuckGo, Search Encrypt è un'ottima alternativa. Search Encrypt garantisce che le ricerche rimangano private crittografandole localmente prima che vengano reindirizzate al motore di ricerca Search Encrypt. Ciò significa che è impossibile per chiunque sia curioso di accedere ad una rete di scoprire i tuoi termini di qualsiasi ricerca fatta. Inoltre, tutti i risultati di ricerca su Search Encrypt scadono dopo 15 minuti e non possono più essere consultati da nessuno.
5) WolframAlpha
Siamo alla ricerca di un motore di ricerca basato su calcoli e metriche? WolframAlpha è il top perché fornisce dati del sito web, informazioni storiche per data, conversioni di unità, dati di borsa, statistiche sportive e molto altro ancora. é possibile consultare degli esempi per argomento per saperne di più.
6) Qwant
Altro motore di ricerca incentrato sulla privacy degli utenti. Secondo la loro politica sulla privacy , Qwant non inserisce alcun cookie sul computer né utilizza altri dispositivi di tracciamento che consentirebbero loro di creare un nostro profilo o tracciare le nostre abitudini di navigazione. Inoltre, i termini di ricerca e la cronologia delle ricerche non vengono registrati o archiviati. Tutte le ricerche vengono anche immediatamente dissociate dal nostro indirizzo IP per rendere anonima la ricerca.
7) Dogpile
Se vogliamo visualizzare in un solo motore di ricerca i risultati dai primi tre motori di ricerca Dogpile fa al caso nostro. I suoi risultati vengono estratti dai primi tre motori di ricerca "without all the mess" ossia senza creare inutile caos e semplificando la ricerca stessa.
8) Blekko
Desideriamo risultati di ricerca senza spam? La missione di Blekko è fornire una voce editoriale differenziata nella ricerca. Cercano la qualità rispetto alla quantità, l'autorità basata sulla fonte rispetto a quella basata sui collegamenti, rimuove i siti il ​​cui scopo principale è la monetizzazione rispetto alle informazioni e utilizza la cura umana attraverso l'uso di tag utente.
9) Gibiru
Questo è un altro motore di ricerca focalizzato sulla garanzia della privacy degli utenti. Gibiru non memorizza i record delle ricerche degli utenti sui propri server. Inoltre, non inseriscono cookie sul tuo computer né registrano il tuo indirizzo IP. Ciò significa che non devi preoccuparti che i tuoi dati vengano venduti a terzi o che vengano utilizzati per indirizzarti con annunci. Inoltre, Gibiru ha una fantastica funzionalità nota come servizio IP proxy, che cambia costantemente il tuo indirizzo IP per ricerche anonime.
10) Ask
Inizialmente avviato come Ask Jeeves, Ask è un motore di ricerca che fornisce informazioni in formato Q&AMP sta per Accelerated Mobile Pages, è un sistema per velocizzare i tempi di caricamento dei siti da dispositivi mobili. Con AMP è possibile creare...;A. La cosa buona di questo approccio è che rende possibile condurre ricerche in linguaggio naturale, il che rende Ask un motore di ricerca abbastanza facile da usare. Oltre a darti risultati relativi ai tuoi termini di ricerca, Ask ti darà anche altre domande relative alla tua ricerca che vengono poste frequentemente da altri utenti.
11) Gigablast
La cosa più distintiva di Gigablast è che è un motore di ricerca open source. Fornisce risultati rapidi e offre un aspetto retrò, che è in qualche modo simile all'ormai defunto Google Instant. Uno studio ha anche scoperto che i risultati di ricerca Gigablast sono migliori dei risultati di Google e Ask.com.
12) Swisscows
Con sede in Svizzera, Swisscows questo è un altro motore di ricerca incentrato sulla privacy che non memorizza nessuno dei tuoi dati, come i dati di ricerca o il tuo indirizzo IP. Inoltre, con i suoi servizi situati in Svizzera, puoi scommettere che offre una grande sicurezza, dal momento che la Svizzera ha alcune delle politiche sulla privacy più severe al mondo. Per rendere i risultati ancora più rilevanti, Swisscows tiene in considerazione anche le informazioni semantiche durante le ricerche. Ha anche filtri per la violenza e la pornografia integrati, il che lo rende un'ottima scelta per i genitori che vogliono porre restrizioni su ciò che i loro figli possono cercare.
13) Startpage
Questo motore di ricerca è molto simile a DuckDuckGo perché è anche molto concentrato sulla privacy degli utenti. Proprio come DuckDuckGo, StartPage non tiene traccia o memorizza i tuoi dati di navigazione e non sarai mirato con annunci basati su ciò che stai cercando. Oltre alla ricerca, Startpage dispone anche di un servizio proxy che ti permette di navigare in rete in modo anonimo.
Disconnect non è realmente un motore di ricerca. Invece, è un servizio che permette di cercare informazioni da altri motori di ricerca permettendoci di rimanere anonimi. Quando si esegue una ricerca su Disconnect, la ricerca viene resa anonima e reindirizzata da Disconnect, quindi trasferita al motore di ricerca scelto. In questo modo, il motore di ricerca effettivo che fornisce i risultati non può tenere traccia di te, perché non ti conosce.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP