Cruciverba online

La Settimana Enigmistica è il settimanale più famoso in Italia per quanto riguarda cruciverba e parole crociate. Sul sito della stessa, è presente una sezione aggiornata quotidianamente, che consente di completare alcuni fra i giochi più famosi presenti nella versione cartacea.
Fra questi, i cruciverba sono accessibili agli utenti in maniera del tutto gratuita, senza il bisogno di effettuare la registrazione al sito. Le parole crociate vengono aggiornate a cadenza quotidiana, dunque è possibile completarne una al giorno.
Per giocare, devi connetterti al sito ufficiale della Settimana Enigmistica e fare clic nella sezione Gioca con noi, caratterizzata dal pulsante presente al centro della pagina.

Devarai è un sito di enigmistica che consente agli utenti di completare e inserire cruciverba. Nella sezione dedicata alle parole crociate, sono disponibili ogni giorno nuovi cruciverba da risolvere, senza la necessità di registrarsi al sito.
Per prima cosa, entra nella pagina dedicata ai cruciverba di Devarai e scorri in fondo, fino a visualizzare la griglia. Le definizioni sono poste sulla destra, all’interno dei sottomenu Verticale e Orizzontale.
Fai quindi clic su una definizione, per essere reindirizzato alla casella del cruciverba; dopodiché digita sulla tastiera le lettere della parola che reputi possa riempire lo schema. Altrimenti, fai clic sulle caselle numerate per riempirle. Con un doppio clic sulla casella, invece, verrà invertito il senso di riempimento, da orizzontale a verticale.

Cruciverba On Line, è un sito nato nel 1999, che viene aggiornato mensilmente con diversi schemi di parole crociate di difficoltà variabile. Questi schemi si possono completare in maniera del tutto gratuita e consentono di scegliere parole crociate di tipo definito o libero.
Una volta connesso al sito di Cruciverba On Line, puoi trovare una schermata in cui sono presentati schemi di dimensioni e tipologia variabili. Sono divisi in difficoltà e puoi selezionarli attraverso i sottomenu Minicruciverba, Cruciverba, MaxiCruciverba e Cruciverba Formato Gigante. Il sito è ottimizzato anche per la visualizzazione su browser di smartphone e tablet.
Una volta scelto lo schema preferito, fai clic su di esso per aprire la pagina di gioco. Nella schermata comparsa, puoi muoverti attraverso le caselle con il mouse, con le frecce direzionali della tastiera; o con il dito, da touch-screen.

La versione Web del Corriere della Sera presenta una sezione interamente dedicata ai giochi di enigmistica, fra i quali i cruciverba. Ogni giorno la pagina viene aggiornata con cruciverba di difficoltà variabile e vengono fornite anche delle classifiche che indicano gli utenti più veloci nella risoluzione.
Per prima cosa, recati sulla pagina dedicata ai cruciverba di Corriere.it e fai clic sul tasto Registrati o accedi. Infatti, i cruciverba non sono risolvibili senza il login al sito, che è comunque gratuito.
Una volta fatto clic sul pulsante di registrazione, scegli se iscriverti al sito attraverso i tuoi account Facebook, Google, Twitter o LinkedIn, selezionando una delle icone comparse su schermo; Altrimenti, premi sul tasto Registrati per effettuare la registrazione tramite indirizzo e-mail.
Inserisci poi, nei box presenti su schermo, il tuo nome, cognome e un nickname valido, dopodiché data di nascita, provincia di residenza, genere di appartenenza e una password sicura, attraverso la quale effettuare il login le prossime volte.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP

Dropbox Transfer