Degoo Cloud, servizio online di archiviazione con 100GB gratuiti

Degoo Cloud è un servizio che offre al momento ben 100gb gratuiti da usare per archiviare le proprie memorie personali sfruttando l'online, i programmi per Windows e Mac, o le applicazioni per dispositivi mobili compatibili con iOS e Android.

In realtà l'offerta gratuita pone naturalmente certi limiti come l'obbligo di effettuare un login sul sito entro 90 giorni e l'uso su al massimo 3 device in contemporanea. Poche limitazioni che non scalfiscono una offerta che sembra comunque fuori dall'ordinario.

Come ovvio che sia il servizio non solo offre il piano gratuito ma anche diversi piani a pagamento che passano dall'offerta Pro di 500gb ed arrivano a quella Ultimate con addirittura 10tb a disposizione facendo diventare il servizio interessante anche per la quantità di spazio che offre ai propri utenti.

Degoo Cloud nasce in Svezia e sembra un servizio interessante per i diversi punti di vista visti prima e non solo. La  possibilità di essere disponibile in qualsiasi momento con App e Software compatibili con praticamente tutti i sistemi in circolazione lo rendo una scelta da prendere in considerazione anche rispetto a player come Google, Apple, Amazon o Microsoft.

Il sistema di backup offerto permette il caricamento dei file in automatico con una garanzia di archiviazione altissima sfruttando il protocollo a 256bit e se non bastasse il trasferimento viene effettuato utilizzando la protezione TLS (Transport Layer Security) cosi da anticipare i possibili problemi di furti di dati.

Come ogni cloud che si rispetti i file vengono mantenuti sincronizzati con il proprio sistema in modo che solo quelli modificati passino tra quelli trasferiti garantendo cosi il massimo della velocità di trasferimento.

Essendo una realtà svedese è da considerare anche un aspetto legislativo che spesso viene ignorato dagli utenti ovvero quello che i server risiedono all'interno del perimetro Europeo, cosa non da poco se tra i dati sussistono documenti importanti che magari non vogliamo che vengano parcheggiati in chissà quali server nel mondo

Degoo Cloud è quindi una bella alternativa ai classici Cloud, con funzionalità estese a tutte le piattaforme, e con potenzialità molto alte perché con piani da ingresso gratuito di ben 100gb, e con la possibilità di crescere nello spazio a disposizione tramite i programmi di referral bonus e referred friends.

Nell'uso quotidiano il servizio si è sempre dimostrato solido e ben funzionante. Ed anche questo è un punto a favore.

Link a: Degoo

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP

Dropbox Transfer