Mela: contenitore per ricette dal creatore di Reeder

Su App Store è disponibile Mela, nuova app per tutti gli amanti delle ricette culinarie.

Mela è una nuova app da poco rilasciata dallo stesso sviluppatore dietro Reeder 5 e si tratta di una sorta di contenitore di ricette davvero molto semplice, ma allo stesso tempo elegante e moderno.

Questa nuova app potrebbe rivelarsi perfetta per tutti gli amanti della cucina, che spesso navigano sul web per trovare nuove ricette gustose e sfiziose. Inoltre, grazie alla sincronizzazione con iCloud, potrete avere sempre a portata di mano le vostre ricette preferite su qualsiasi dispositivo Apple.

Ma quali sono le caratteristiche principali che la rendono diversa dalle altre? Vediamole insieme:

Browser in-app: salva rapidamente una ricetta durante la navigazione. Se l’app rileva una ricetta sulla pagina che stai visualizzando, verrà mostrata nel visualizzatore di ricette nativo di Mela, che si trova sulla stessa schermata su iPad, mentre su iPhone è accessibile tramite uno swipe verso sinistra. Se invece vuoi aggiungere o visualizzare una ricetta fuori dall’app  puoi usare l’estensione di condivisione di Mela.

Feeds: iscriviti ai tuoi blog di ricette preferite per visualizzare tutte le ricette nel visualizzatore di ricette nativo di Mela.

Scanner: scansiona una ricetta da un libro: con l’aiuto del riconoscimento del testo, puoi semplicemente aggiungerla alla tua collezione personale e visualizzarla su Mela, come qualsiasi altra ricetta.

Organizzazione: le ricette possono essere organizzate in categorie, contrassegnate come “Preferite” o come “Voglio cucinare”.

Modalità di cottura: la modalità di cottura rende facile seguire tutti i passaggi durante la cottura, visualizzati utilizzando un carattere più grande per assicurarsi che tutto rimanga leggibile anche quando non sei distante dal tuo dispositivo.

Drogheria: Mela utilizza Reminders.app per gestire la tua lista della spesa. In questo modo puoi sempre accedere alla tua lista della spesa su tutti i tuoi dispositivi.

Stampa: Mela supporta la stampa nel caso ci sia una ricetta che vuoi avere su carta o salvare come PDF.

Sincronizzazione: se abilitata, Mela sincronizzerà tutti gli elementi con iCloud, tra cui ricette, segnalibri del browser ed elenco abbonamenti (feed). La spesa è sempre archiviata in Reminders.app.

Mela – Recipe Manager è disponibile al download su App Store al prezzo di 4,99€.

Giuseppe La Terza per iphoneitalia

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP

Dropbox Transfer