Edit Pad: un comodo blocco note online

Edit Pad è un'applicazione web orientata alla produttività, è un blocco note online con alcune caratteristiche interessanti.

Si può utilizzare in qualsiasi momento senza creare account o registrazioni.

Un blocco note è uno strumento semplice per prendere appunti, tuttavia è uno di quelli che di solito si utilizzano quotidianamente.

Con Edit Pad è possibile scrivere tutti i tipi di appunti, idee, elenchi e in generale qualsiasi testo. Il suo aspetto e il suo utilizzo è semplice, come quello di qualsiasi blocco note.

Può essere un buon sostituto del blocco note presente sul proprio sistema operativo, ma con alcune funzionalità che potrebbero essere molto utili per essere più produttivi.

Tra queste funzionalità c'è la possibilità di passare dalla modalità giorno alla modalità notte, quest'ultima più adatta per lavorare di notte o in ambienti poco illuminati.
Ha anche una modalità "Schermo intero", che consente di sfruttare tutto lo spazio sullo schermo.
Inoltre, cliccando su "More", è possibile aumentare o diminuire la dimensione del testo, personalizzare il colore di sfondo e il colore del testo.

Alla fine, è possibile esportare le proprie note come file di testo normale (TXT) o condividerle con chi si vuole tramite un link.

Link a: Editpad

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP