SafeToOpen: estensione Chrome che ti avvisa di siti pericolosi

SafeToOpen è un'estensione per il browser Chrome che avvisa quando si sta per visitare siti potenzialmente pericolosi per la propria sicurezza.

Purtroppo quando si naviga le insidie sono molte e avere meccanismi per proteggersi è sempre un'ottima idea, che tutti dovrebbero seguire.
È un'estensione anti-phishing che può diventare un potente alleato per combattere le minacce che si nascondono sul web.

L'estensione SafeToOpen è disponibile gratuitamente per uso personale, in caso di utilizzo da parte di aziende o organizzazioni è richiesta una licenza.

Con questa estensione è possibile sapere quando è sicuro inviare la propria password a un sito web e, soprattutto, quei casi in cui è pericoloso.

Grazie all'aiuto di questa estensione anti-phishing si possono evitare spiacevoli sorprese, avviserà di siti web pericolosi che cercano di ingannare l'utente per ottenere le proprie credenziali.

SafeToOpen si occupa di cercare indicatori di pagine sospette, mostrando un avviso quando una pagina non è sicura.
Questa estensione è stata sviluppata in modo da preservare il più possibile la privacy. Per fare ciò, analizza solo le pagine che richiedono informazioni sensibili.
I siti web legittimi e ampiamente conosciuti vengono direttamente ignorati dall'estensione.

In breve, l'estensione non tiene traccia della navigazione dell'utente tranne in quelle occasioni in cui rileva pagine sospette.

Link all'estensione: Safe ToOpen

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Shoppinglist: La lista della spesa con Google

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP