Burner Note: invia informazioni sensibili in modo sicuro

Burner Note è un servizio web che consente di inviare informazioni sensibili o riservate in modo sicuro.

È completamente gratuito e non è necessario creare un account.

Questo tipo di strumento, ad esempio, può essere utile in tutte quelle occasioni in cui c'è bisogno di inviare dati o informazioni di natura privata o riservata.
Può essere utilizzato per inviare un numero di conto bancario, una password, un numero di identificazione personale o qualsiasi messaggio di testo che si vuole inviare nel modo più sicuro possibile.

Attualmente, con l'aumento del telelavoro e delle operazioni tramite Internet, questo tipo di servizio è sempre più richiesto dagli utenti.

Usare Burner Note per inviare messaggi privati è molto semplice. Basta scrivere il testo con il proprio messaggio o le informazioni e fornire un collegamento al destinatario in modo che possa leggerlo.

Il messaggio si può leggere una sola volta, poi viene automaticamente cancellato per sempre.
Inoltre, per una maggiore sicurezza, è possibile impostare una password che il destinatario del messaggio deve conoscere per poterlo leggere.

L'invio dei messaggi avviene in modo davvero sicuro, per il quale viene utilizzata la crittografia AES-256-CBC ed è firmato con un codice di autenticazione del messaggio.

Link a: burnernote

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP