Burner Note: invia informazioni sensibili in modo sicuro

Burner Note è un servizio web che consente di inviare informazioni sensibili o riservate in modo sicuro.

È completamente gratuito e non è necessario creare un account.

Questo tipo di strumento, ad esempio, può essere utile in tutte quelle occasioni in cui c'è bisogno di inviare dati o informazioni di natura privata o riservata.
Può essere utilizzato per inviare un numero di conto bancario, una password, un numero di identificazione personale o qualsiasi messaggio di testo che si vuole inviare nel modo più sicuro possibile.

Attualmente, con l'aumento del telelavoro e delle operazioni tramite Internet, questo tipo di servizio è sempre più richiesto dagli utenti.

Usare Burner Note per inviare messaggi privati è molto semplice. Basta scrivere il testo con il proprio messaggio o le informazioni e fornire un collegamento al destinatario in modo che possa leggerlo.

Il messaggio si può leggere una sola volta, poi viene automaticamente cancellato per sempre.
Inoltre, per una maggiore sicurezza, è possibile impostare una password che il destinatario del messaggio deve conoscere per poterlo leggere.

L'invio dei messaggi avviene in modo davvero sicuro, per il quale viene utilizzata la crittografia AES-256-CBC ed è firmato con un codice di autenticazione del messaggio.

Link a: burnernote

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Shoppinglist: La lista della spesa con Google

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP