Come riconoscere le montagne con lo smartphone!

Se sei un amante della montagna e vorresti scoprire tutti i nomi delle montagne che ti circondano, continua a leggere questo nostro nuovo articolo targato Guide Tech.

Oggi infatti ti presento 5 fantastiche applicazioni che ti aiuteranno a conoscere i nomi delle montagne semplicemente utilizzando il tuo smartphone.

PeakFinder

La prima app tra le più popolari in questa categoria che ti vado a presentare è PeakFinder, compatibile con dispositivi Android ed iOS.

PeakFinder mostra un panorama a 360° da un qualsiasi punto di vista a scelta. Per creare il panorama, PeakFinder utilizza un modello di elevazione integrato nell’app.

È incluso anche un database con un elenco di vette. Per questi motivi, PeakFinder non necessita di una connessione per creare i paesaggi e può lavorare completamente offline in qualsiasi punto tra le montagne.

Link iOS - Link Android

PeakVisor

Eccoti un’altra incredibile applicazione per riconoscere le montagne con il tuo smartphone Android o iOS, PeakVisor!

PeakVisor ti renderà un supereroe della navigazione all’aperto, fornendoti le migliori mappe 3D e una bacchetta magica all’avanguardia per l’identificazione delle montagne.

PeakVisor utilizza la fotocamera del tuo iPhone o smartphone Android e la tecnologia della realtà aumentata (AR) per visualizzare i nomi e l’elevazione delle vette vicine.

Link iOS - Link Android

PeakHunter

Peakhunter ti permette di registrare una nuova cima di un monte nel libro di vette solo se ti trovi sul posto. La verifica avviene mediante GPS e marcatempo.

Racconta la tua esperienza e lascia scoprire anche agli altri in che condizioni sei arrivato in vetta, scatta foto e condividile su facebook, twitter o per mail

L’applicazione funziona SENZA copertura di rete! Peakhunter richiede esclusivamente il servizio GPS per individuare la tua posizione esatta.

Potrai scaricare tutti i dati relativi alle cime di un determinato paese sul tuo smartphone per averli a disposizione anche offline.

 Link iOS - Link Android

PeakLens

PeakLens non è soltanto una tradizionale app di realtà aumentata basata sui segnali GPS e bussola.

È il risultato di anni di ricerca nell’intelligenza artificiale e nella visione artificiale, il tutto creando un nuovo algoritmo che identifica le vette delle montagne in tempo reale con alta precisione.

Purtroppo questa incredibile applicazione per riconoscere le montagne con lo smartphone è compatibile solo per dispositivi con sistema operativo Android.

Link Android

Google Maps

Non te lo aspettavi vero? Ebbene sì, anche Google Maps con le sue straordinarie caratteristiche è in grado di riconoscere qualsiasi posto al mondo, nomi delle montagne comprese!

Tutto questo grazie non solo al GPS ed alla bussola incorporata nel tuo smartphone, ma anche all’ausilio del Google Street View, che permette appunto di identificare le vette!

Google Maps è completamente gratis e la puoi scaricare sia per Android che per iOS dai link qui sotto

Link iOS - Link Android

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP