ClipCompress: comprimi file e documenti multimediali online
È un'applicazione web gratuita e in cui non è necessario creare un account.
Sono tante le occasioni in cui è necessario comprimere i file per ridurne il peso. Questo è necessario per avere immagini, video e documenti più piccoli da pubblicare sul web, inviare o semplicemente per occupare meno spazio di archiviazione.
In generale, per questi casi bisogna utilizzare uno strumento che ci permetta di comprimere le immagini, un altro quando bisogna comprimere dei video, un altro nel caso in cui si vogliano comprimere dei documenti, ecc.
Con ClipCompress si può evitare di dover utilizzare più strumenti per comprimere diversi tipi di file. E' uno strumento di compressione totale per tutti i file e documenti multimediali.
ClipCompress consente di comprimere video, immagini, audio e documenti fino al 90% delle loro dimensioni originali, il tutto preservando la qualità del file originale.
Si utilizza direttamente dal browser indipendentemente dal dispositivo o dal sistema operativo.
In questo momento, è possibile comprimere questi formati di file:
Immagine: GIF, PNG, JPG, TIFF Video: AVI, MP4, MOV
Documenti: PDF, DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT, PPTX, ODT
Altri: APK
Il suo utilizzo è semplice, bisogna solo selezionare il file che si vuole comprimere, attendere qualche istante che il processo di compressione finisca e, infine, scaricare il nuovo file compresso. Bisogna tenere presente che ci sono dei limiti per quanto riguarda il peso massimo dei file. I video non possono superare i 100 MB, i file MP3 e le immagini non possono superare i 50 MB, mentre i documenti e i file APK non possono superare i 50 MB.
Per sicurezza e privacy, tutti i file vengono caricati tramite una connessione sicura https. Inoltre, i file caricati vengono automaticamente eliminati dai server dopo 6 ore.
Link a: Clipcompress
Commenti
Posta un commento