Justnote: prendere appunti facendo attenzione alla privacy

Justnote è una buona soluzione per prendere e gestire tutti i tipi di note o annotazioni. La differenza, rispetto ad altri strumenti simili, è che è incentrato sulla privacy e sulla sicurezza. Insieme al miglioramento della privacy, l'altra sua caratteristica è la sua semplicità che consente di lavorare senza distrazioni.

Oltre alla versione web, è disponibile anche come applicazione per dispositivi iOS e Android.

Con Justnote si possono prendere appunti velocemente e facilmente, come elenchi di cose da fare, promemoria, liste della spesa, idee, annotazioni, ecc.

Naturalmente, tutte le note create possono essere rese private e questo strumento fa in modo che lo siano.

Justnote mette a disposizione un editor di testo RTF WYSIWYG, con molteplici funzionalità come grassetto, sottolineato, colore di sfondo e colore del carattere.

L'app è si può utilizzare sia sul web che su dispositivi iOS e Android. Si può usare in uno qualsiasi di queste versioni e tutte le note verranno sincronizzate automaticamente sui diversi dispositivi.

Tutti i dati sono crittografati e solo la chiave privata dell'utente può decrittografarli per visualizzarne il contenuto.

La prima volta che si utilizza Justnote, viene generata una chiave segreta, insieme a un nome utente, che bisogna conservare in un luogo sicuro. Questa chiave segreta consente di accedere alle proprie note dal web o dal dispositivo mobile.

Link a: Justnote

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP