Pancea: app con esercizi per ridurre i dolori muscolari cronici

Sono molte le persone che soffrono di dolori muscolari cronici, derivanti da problemi di salute irrisolti o da attività fisiche errate. Questo tipo di dolore viene solitamente alleviato con massaggi o esercizi di stretching per rilassare i muscoli.

A questo proposito, vi segnalo un'app mobile per aiutare chi ha questo tipo di problema, proponendo programmi con esercizi per alleviare i dolori muscolari.

Si chiama Pancea, gratuita per sistemi iOS e Android, e attraverso un sondaggio nella prima esecuzione dell'app si potrà avere un programma che aiuterà con i dolori muscolari.

Ogni persona può accusare dolori diversi a seconda della natura delle sue attività quotidiane. Allo stesso modo, possono esserci problemi congeniti con problemi alla spina dorsale o alla cervicale. Anche se le app mobili non sostituiscano un consulto medico, gli esercizi proposti da Pancea per alleviare i dolori i disturbi sono ottimi.

Quando si installa l'app, bisognerà completare il sondaggio iniziale. Attraverso queste domande, l'app sarà in grado di creare il programma di esercizi ideale per l'utente. Bisogna sottolineare che, secondo i creatori, questi programmi sono stati realizzati da medici certificati.

Una volta terminato il sondaggio, verranno presentati i programmi di esercizi più adatti in 3 categorie: rilassamento, forza e stretching. Inoltre, gli esercizi hanno guide per eseguirli correttamente e l'app propone anche un sistema di sfide settimanali. L'idea è che l'utente possa eseguire gli esercizi in modo che i disturbi possano essere alleviati e persino evitati.

Questi esercizi terapeutici possono migliorare notevolmente la vita quotidiana, riducendo notevolmente il dolore che solitamente si accusa a causa di problemi congeniti o derivati dalle proprie attività.

Per Android - Per iOS


Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP