Come identificare piante, fiori, animali e oggetti con iPhone (senza app)

Puoi facilmente identificare piante, fiori, animali e oggetti su iPhone grazie ad una funzione integrata. Niente bisogno di app: scatti una foto e scopri cos’è.

Forse non tutti sanno che grazie ad una funzione apparsa per la prima volta in iOS 15.4 Siri è in grado di riconoscere cosa c’è in un’immagine.

Basta scattare una foto e usare la funzione di riconoscimento Siri Knowledge presente nell’app Foto capace di identificare facilmente un quantità davvero sorprendente di piante, fiori ed anche oggetti comuni e animali.

Di seguito trovi tutti i passaggi dettagliati.

Come riconoscere piante, fiori, animali e oggetti con iPhone

Per usare la funzione di riconoscimento basta scattare una foto ad una pianta, un fiore, un gatto, un cane o un oggetto, aprire la foto appena scattata e premere sull’icona a forma di “i” con dei bagliori attorno.

Premi poi su Cerca – Pianta / Cerca – Oggetto / Cerca – Animale e Siri provvederà a suggerirti di cosa si tratta mostrandoti diverse opzioni. Le informazioni provengono spesso da Wikipedia, premendo sul risultato corrispondente potrai ricevere maggiori informazioni.

Puoi usare questa funzione per identificare piante, fiori, alberi e persino oggetti e animali. Nelle nostre prove siamo riusciti a far riconoscere con successo diverse piante, fiori, alberi comuni, gatti e cani (di razza).

L’unico consiglio è quello di evitare di scattare foto buie o con giochi di luce che potrebbero alterare i colori naturali dei soggetti inquadrati.

Cerchi altre funzioni interessanti che può svolgere il tuo iPhone? Sapevi che puoi copiare il testo da una foto o tradurlo direttamente? Seguici per non perderti altre guide!

Fonte originale dell'articolo

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP