OneDayQuiz 2.0

Nato alla fine del 2016, OneDayQuiz è un sito web interamente dedicato all’intrattenimento e allo svago online.

L’attrazione principale sono i numerosi e originali quiz che abbracciano un’ampia varietà di argomenti e sanno garantire diverse ore di divertimento.

Il 12 maggio 2022 è stata rilasciata una versione completamente rinnovata del sito. Tra le novità principali, un’interfaccia tutta nuova ed esclusivamente dedicata ai giochi quiz. Rispetto alla versione precedente, l’interfaccia è di gran lunga migliorata, risultando più organizzata e meglio strutturata. Anche la navigazione dell’utente è molto più semplice e intuitiva.

Ma questa non è l’unica novità: l’aggiunta di nuovi quiz porta il totale del numero di quiz disponibili a oltre 900.

E poi 5 argomenti nuovi: Crypto, Dinosauri, Pubblicità, Hobby e Serie TV che vanno ad aggiungersi ai 25 già presenti in precedenza.

Al momento, sono invece rimaste invariate le 7 tipologie di quiz a cui è possibile giocare: Classico, Visivo, Completa, Sì o No, Indizi, Audio e Zoom. Entro fine anno, è prevista però l’uscita di una nuova tipologia.

Ciascuna di queste tipologie presenta caratteristiche e modalità di gioco differenti. Il Classico, ad esempio, prevede un quesito e 4 opzioni di risposta, Audio è un tipo di quiz formato da un quesito associato a una traccia sonora e 4 possibili risposte oppure Sì o No è composto da una domanda e due possibili risposte: sì, no.

I progetti in cantiere per OneDayQuiz sono ancora molti e la roadmap ancora lunga… molto lunga! Ma intanto, godiamoci il nuovo sito e divertiamoci con qualche quiz!

Link a: One day quiz

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP