Tempast: crea facilmente pagine web temporanee

Utilizzare pagine web temporanee potrebbe essere un'esigenza che nasce per molte ragioni diverse. Per fare alcuni esempi: creare una pagina per un evento in una data specifica, creare un sito web per promuovere un prodotto o un servizio offerto durante un periodo specifico, ecc.

Per creare il proprio sito web temporaneo, basta seguire alcuni passaggi:

Cliccare sul pulsante "START".

Selezionare la modalità in cui si vuole creare la pagina. Si può scegliere un editor visuale (per creare la pagina in modo simile a come si lavora con un elaboratore di testi), codice (se si hanno conoscenze di programmazione) o markdown.

Impostare la visibilità della pagina. E' possibile renderla visibile a tutti, proteggere l'accesso alla pagina con una password, ecc.

Indicare il tempo in cui la pagina rimarrà online fino alla sua eliminazione definitiva. Possono essere minuti, ore, giorni, settimane, mesi o anni.

Facoltativamente, si può personalizzare l'URL della pagina. Sarebbe simile a: https://tempaste.com/nome-della-tua-pagina.

Infine, cliccare sul pulsante "CREATE" per creare e pubblicare la pagina.

A questo punto, bisogna solo copiare l'URL della propria pagina e inviarla ai propri contatti, clienti, conoscenti, social, ecc.

Link a: Tempaste

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP