Tempast: crea facilmente pagine web temporanee

Utilizzare pagine web temporanee potrebbe essere un'esigenza che nasce per molte ragioni diverse. Per fare alcuni esempi: creare una pagina per un evento in una data specifica, creare un sito web per promuovere un prodotto o un servizio offerto durante un periodo specifico, ecc.

Per creare il proprio sito web temporaneo, basta seguire alcuni passaggi:

Cliccare sul pulsante "START".

Selezionare la modalità in cui si vuole creare la pagina. Si può scegliere un editor visuale (per creare la pagina in modo simile a come si lavora con un elaboratore di testi), codice (se si hanno conoscenze di programmazione) o markdown.

Impostare la visibilità della pagina. E' possibile renderla visibile a tutti, proteggere l'accesso alla pagina con una password, ecc.

Indicare il tempo in cui la pagina rimarrà online fino alla sua eliminazione definitiva. Possono essere minuti, ore, giorni, settimane, mesi o anni.

Facoltativamente, si può personalizzare l'URL della pagina. Sarebbe simile a: https://tempaste.com/nome-della-tua-pagina.

Infine, cliccare sul pulsante "CREATE" per creare e pubblicare la pagina.

A questo punto, bisogna solo copiare l'URL della propria pagina e inviarla ai propri contatti, clienti, conoscenti, social, ecc.

Link a: Tempaste

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Shoppinglist: La lista della spesa con Google

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP