Skiff Mail: email, documenti e archiviazione gratuiti

Questa piattaforma mette a disposizione tutti gli strumenti di cui si può aver bisogno per il lavoro o lo studio quotidiano.

È la soluzione perfetta per utenti domestici, studenti, insegnanti, professionisti, ecc.

Una suite per ufficio più che sufficiente, nella maggior parte dei casi, nella sua modalità gratuita, sebbene abbia anche una versione a pagamento.

In particolare, Skiff Mail offre un account email molto sicuro, archiviazione su cloud e creazione o modifica di documenti. Gli strumenti essenziali per il lavoro giornaliero per la maggior parte degli utenti.

L'account email è sicuro, utilizza la crittografia end-to-end. L'aspetto interessante, essendo un servizio di posta abbastanza nuovo, è che la maggior parte dei nomi sono ancora disponibile, contrariamente a quanto accade in altri servizi di posta.

Inoltre, si possono anche creare, modificare e gestire documenti, in modo simile a come si farebbe su Google Documenti. Quindi si possono pubblicare i documenti (in questo caso chiamati “Page”) ed esportarli anche in formato DOCX, PDF e MD.

Infine, Skiff Mail può essere utilizzato anche come cloud storage. E' possibile creare copie di backup dei propri documenti e, in generale, di tutti i tipi di file.

La modalità gratuita offre 10 GB di spazio di archiviazione per email e file. C'è anche 1 GB per l'archiviazione dei documenti. In ogni caso, chi ha bisogno di più spazio può sempre iscriversi alla modalità Pro a pagamento.

Per usufruire di tutti questi servizi, bisogna solo registrarsi scegliendo il proprio nuovo indirizzo email, ad esempio “nomeutente@skiff.com”, e indicando una password. Si deve anche indicare un indirizzo email, che già si possiede, da utilizzare in caso di recupero della propria password in caso di smarrimento. 

Link a: Skiff.com 

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP