Skiff Mail: email, documenti e archiviazione gratuiti
È la soluzione perfetta per utenti domestici, studenti, insegnanti, professionisti, ecc.
Una suite per ufficio più che sufficiente, nella maggior parte dei casi, nella sua modalità gratuita, sebbene abbia anche una versione a pagamento.
In particolare, Skiff Mail offre un account email molto sicuro, archiviazione su cloud e creazione o modifica di documenti. Gli strumenti essenziali per il lavoro giornaliero per la maggior parte degli utenti.
L'account email è sicuro, utilizza la crittografia end-to-end. L'aspetto interessante, essendo un servizio di posta abbastanza nuovo, è che la maggior parte dei nomi sono ancora disponibile, contrariamente a quanto accade in altri servizi di posta.
Inoltre, si possono anche creare, modificare e gestire documenti, in modo simile a come si farebbe su Google Documenti. Quindi si possono pubblicare i documenti (in questo caso chiamati “Page”) ed esportarli anche in formato DOCX, PDF e MD.
Infine, Skiff Mail può essere utilizzato anche come cloud storage. E' possibile creare copie di backup dei propri documenti e, in generale, di tutti i tipi di file.
La modalità gratuita offre 10 GB di spazio di archiviazione per email e file. C'è anche 1 GB per l'archiviazione dei documenti. In ogni caso, chi ha bisogno di più spazio può sempre iscriversi alla modalità Pro a pagamento.
Per usufruire di tutti questi servizi, bisogna solo registrarsi scegliendo il proprio nuovo indirizzo email, ad esempio “nomeutente@skiff.com”, e indicando una password. Si deve anche indicare un indirizzo email, che già si possiede, da utilizzare in caso di recupero della propria password in caso di smarrimento.
Link a: Skiff.com
Commenti
Posta un commento