Quarta selezione di siti per scaricare immagini gratis #4/5

MorgueFile
MorgueFile ospita una collezione di oltre 400.000 foto gratuite. Ciascuna immagine è utilizzabile per scopi commerciali ed è identificata da tre hashtag. Nel sito web, oltre alle foto, possiamo trovare anche video, immagini vettoriali e template.

Nappy
Anche Nappy ha una caratteristica unica che lo differenzia da tutti gli altri siti per scaricare immagini gratis: tutte le foto del suo database ritraggono persone di colore. Una bellissima, quanto semplice, idea che ha permesso a Nappy di costruirsi una nicchia vincente.

Negative Space
L’elenco prosegue con Negative Space, un sito che si distingue per la bellezza delle foto incluse in un ricco database. A disposizione degli utenti c’è anche un comodo motore di ricerca per trovare subito lo scatto desiderato.

New Old Stock
New Old Stock è una collezione di foto vintage libere da copyright ad opera di Cole Townsend. Anche in questo caso, tutte le immagini sono di pubblico dominio, dunque utilizzabili sia a uso personale che commerciale, per esempio nel proprio sito.

Pexels
Pexels è uno dei siti più famosi dove è possibile scaricare immagini gratuitamente. I creator possono essere seguiti dagli altri utenti della community e ricevere una piccola donazione da parte di chi scarica le sue foto dal sito. Ciascuna immagine è corredata anche da informazioni aggiuntive quali la fotocamera e l’obiettivo usati per lo scatto, le dimensioni, la risoluzione e il software di fotoritocco usato.

Picjumbo
Il database di Picjumbo ospita oltre 1.000 foto stock gratuite ad alta risoluzione, libere da watermark e utilizzabili per siti e blog, anche per uso commerciale. Da un progetto del designer e fotografo Viktor Hanacek.

Picography
Immagini stock, gratuite e ad alta risoluzione: sono i tre semplici ingredienti del successo di Picography, ottima alternativa per scaricare foto gratis online per uso commerciale e libere da copyright. Le foto più scaricate fanno parte delle categorie Business, Persone, Tecnologia e Paesaggi.

Picspree
Con Picspree si ha libero accesso a un catalogo di illustrazioni, immagini vettoriali e foto per uso personale e progetti commerciali. Ad aggiornare l’archivio ci pensano giorno dopo giorno centinaia di creator che credono nella libera condivisione delle proprie foto.

PikWizard
PikWizard è una piattaforma che consente di scaricare video, immagini e foto stock gratis, senza limiti di download. Non è richiesta l’attribuzione all’autore né al sito. Tra le categorie più popolari si annoverano gli sfondi di diverso colore, le immagini dei compleanni, foreste e animali.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP