Line Graph Maker | strumento web per creare grafici di dati

Line Graph Maker è uno strumento web per creare facilmente tutti i tipi di grafici di dati.
Non richiede registrazione e il suo utilizzo è completamente gratuito.
Con Line Graph Maker chiunque può facilmente creare grafici di dati senza ricorrere a programmi complessi. Questo strumento permette di creare grafici basati su linee, ma è anche possibile usarlo per creare altri grafici di dati: a barre, circolari, ad anello e altri. Basta solo scegliere lo stile del grafico attraverso i pulsanti nella parte superiore della pagina.
I grafici creati si possono inserire facilmente in siti web, articoli, infografiche, presentazioni, ecc. A seconda dello stile grafico scelto, per realizzare i grafici si dovranno completare alcuni campi.
 Nel caso dei grafici di dati lineari, bisogna seguire questi passaggi: Digitare un nome o un titolo per il grafico. Indicare le etichette per i due assi: x, y. Scrivere le etichette dei diversi dati, separate da virgole. Digitare i valori dei diversi dati, separati da virgole.
Facoltativamente, è possibile personalizzare alcuni parametri come ad esempio il colore della linea. Infine, cliccare sul pulsante “Download PNG”, se si vuole esportare il grafico come immagine PNG, o sul pulsante “Download JPG”, se si preferisce esportarlo come immagine in formato JPG.

Commenti

Post popolari in questo blog

13 siti per cercare in Internet informazioni sulle persone, come Pipl (Motori di ricerca di persone)

Dropbox Transfer

Completo manuale d'uso in italiano per GIMP